Nei resort Valtur e nei Nicolaus Club è padel mania: si gioca sui campi più alti d'Europa!

16 campi attrezzati e seguiti da istruttori a disposizione degli ospiti

Partnership con il brand leader Quicksand

Milano, maggio 2023 – È il gioco del momento e molte persone prenotano le loro vacanze sulla base di una risorsa decisiva come la possibilità di giocare a padel. E anche per esaudire i desideri dei propri ospiti, il Gruppo Nicolaus ha deciso di voler far proprio un record – i campi più alti d’Europa – e di potenziare il numero di campi, già creati, in anticipo sui tempi, in molte strutture, portandoli a 16.

A suggellare la vocazione per questa adrenalinica attività che sta conquistando sempre più adepti, la prestigiosa partnership con Quicksand, brand italiano leader di settore su scala internazionale, che ha trovato nel Gruppo Nicolaus l’interlocutore ideale per sviluppare un progetto di forte appeal, capace di integrare innovativamente sport e turismo.

Oltre che al mare, si gioca (e si impara) a 2050 metri di altitudine!
Per la precisione, i campi da record si trovano a circa 2050 metri di altitudine, ai piedi del Cervino, e fanno parte delle dotazioni sportive del nuovissimo Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, struttura di debutto della linea di hôtellerie upscale Valtur Italian Lyfestile collection, che si appresta a inaugurare la sua prima estate con la nuova scuola di padel: i due nuovissimi campi da padel che, qui, attendono gli ospiti sono ufficialmente i campi da padel più alti d’Europa.

Gli istruttori sono professionisti e chi soggiornerà al Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort o nelle altre strutture del Gruppo Nicolaus in cui sono presenti i campi, gratuitamente, potrà giocare, prenotare le lezioni e avere a disposizione palle e racchette Quicksand, adatte ai diversi livelli di preparazione e abilità.

Gli altri resort Valtur in cui ci si potrà sfidare sono ben sei, distribuiti tra Mediterraneo, Mar Rosso e Oceano Indiano: in riva al Mare Nostrum, si potrà giocare al Valtur Sardegna Baia dei Pini e al Valtur Calabria Cormorano; in Egitto, al Valtur Sharm el Sheikh Reef Oasis Blue Bay e nei campi della new entry 5 stelle Valtur Sharm el Sheikh Laguna Vista Beach Resort; a Zanzibar, nel raffinato contesto esotico del Valtur Emerald Zanzibar Resort & Spa, parte della linea Valtur Escape.

“Presentiamo con un pizzico di orgoglio al mercato la concretizzazione di un progetto legato a uno sport che sta conquistando migliaia e migliaia di appassionati, sviluppato con tre distinte finalità strategiche: mettere a disposizione dei nostri ospiti una nuova risorsa, caratterizzata da un eccellente livello; intercettare i desideri di un nuovo target in forte espansione; portare traffico alla distribuzione, sfruttando un trend innovativo, fresco e originale. La partnership con Quicksand ci dà molta soddisfazione perché rappresenta un prestigioso riconoscimento da parte di un brand leader di settore, esempio di affermazione internazionale della qualità del Made in Italy. Avevamo intuito la potenzialità di questo sport iniziando già nelle scorse stagioni a dedicargli delle risorse e abbiamo impresso un’accelerata al progetto che avevamo in mente anche per strappare il record dei campi più alti d’Europa, rendendo ancora più unico il nostro Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort”, commenta Paola Coccarelli, Responsabile Prodotto del gruppo.

A completare l’offerta legata al padel, con un pensiero in particolare per le famiglie, i terreni da gioco del brand Nicolaus Club, presenti nei villaggi delle regioni chiave del Mare Italia: Nicolaus Club La Giurlita, Nicolaus Prime Il Gabbiano e Nicolaus Club Alimini Smile, in Puglia; Nicolaus Club Bagamoyo e Nicolaus Club Salice Resort, in Calabria.