Concediti il lusso di andare oltre e sentire la vacanza. Che sa di mare e di montagna, di spiagge color talco e acque color zaffiro, di atmosfere magiche e di neve soffice. L’inverno di Valtur inizia il suo viaggio dalla vetta iconica del Cervino e abbraccia il mondo, in un sinuoso volteggiare tra le spiagge paradisiache di Maldive e Zanzibar, e i coloratissimi fondali di Sharm el Sheikh e Marsa Alam
Presto, nelle migliori agenzie di viaggio, potrai sentire il profumo della carta appena stampata e toccare con mano la vacanza. Da ora, per te, il nostro catalogo è online: inizia a sognare.
Lasciati sedurre dalla seconda edizione del prodotto editoriale più innovativo e inedito nel settore turistico, a cura dello studio di communication design LeftLoft, che avvicina il catalogo al magazine: il magalogue Valtur winter 2024/25 apre le porte ad un viaggio emozionale, che inizia al primo sfoglio. Resort eccellenti e mete da sogno vengono esaltate da un linguaggio visivo capace di toccare le corde emotive e poetiche, e di affascinare anche quelle più razionali.

L’esperimento del magalogue prosegue.

Le illustrazioni dell’artista visiva Marianna Tomaselli, gli editoriali dei quattro contributors interni che raccontano le destinazioni dal loro intimo e personalissimo punto di vista, tips e curiosità di viaggio per ogni destinazione: una pubblicazione ritmata che si fa specchio dei contenuti, raccontandone l’essenza. 
Un prodotto editoriale unico nel suo genere, che strizza l'occhio al magazine. Un magalogue, tutto da sfogliare, assaporare, sentire.

Oltre al viaggio, noi.

Perché se tutti parlano di esperienze, noi andiamo oltre. Parliamo di vissuto, e ci mettiamo la faccia. 
Ed è per questo che, grazie a quattro editoriali a cura dei nostri contributors interni, ti invitiamo a entrare nell’emisfero emotivo delle persone che ogni giorno disegnano nuove rotte per i tuoi viaggi. 
Scoprirai aneddoti curiosi, avventure insolite, luoghi segreti che solo chi vive un territorio con il cuore può rivelare. Sei pronto a intraprendere questo viaggio?

Fuori dalla carta, dentro le emozioni.

Uno strumento editoriale “vivo” in forte dialogo con il lettore per un’interazione sempre più cross-mediale, che va oltre la carta: dagli Spotify codes da scansionare per accedere alle playlist musicali alle illustrazioni che diventano sfondi per lo smartphone
Rubriche editoriali che soddisfano il sapere dei lettori più curiosi e, infine, un quiz per giocare alla scoperta del resort più adatto alla propria personalità.

Il colore che racconta le tre anime Valtur.

Quest’anno la varietà dell’offerta si manifesta in modo significativo attraverso l’uso del colore, che rappresenta un elemento ricco di identità
Un aspetto che accompagna ritmicamente tutto lo sfoglio e che declina il mood delle linee prodotto e delle singole destinazioni.

Una pubblicazione sostenibile.

Abbiamo utilizzato carta usomano, certificata FSC®, prodotta in ambiente neutro senza l’impiego di acidi inquinanti e metalli pesanti, e di pura cellulosa ecologica ECF. 
Un prodotto editoriale ecologico, sostenibile e rispettoso dell'ambiente.