Sicilia. Bellezza senza limiti.
Questa regione sa essere autentica come lo sono i suoi sapori, semplici ma decisi: per scoprirlo basta assaggiare la tradizione siciliana in un piatto di Pasta alla Norma. Ma anche affascinante e misteriosa come i racconti di Camilleri che regalano trame appassionanti in grado di restituire un’immagine unica e pulsante di questa isola. Infine, sa parlare e accarezzare il cuore come i brani contenuti nella playlist Spotify Sicilia: il viaggio dei sensi.


L’estate in Sicilia profuma alla pasta alla norma. Un tripudio di gusto mediterraneo esaltato da ingredienti semplici che combinati danno vita a un gusto unico. Scopriamoli insieme.


Non c’è viaggio più bello di quello che comincia con un libro. Lasciati travolgere dalle avventure del Commissario Montalbano che, si sa, non possono assolutamente mancare se si parla di Sicilia. Ti consigliamo, pertanto, la lettura di “La forma dell’acqua” di Andrea Camilleri, scrittore e sceneggiatore che pratica il giallo e l’intreccio con una facilità d’inventiva, un’ironia e un’intelligenza di scrittura che appartengono all’arte del raccontare.


Un viaggio – quello in Nuovo Cinema Paradiso - nella Sicilia di Giuseppe Tornatore mostrata con gli occhi di un bambino, Salvatore. Un film per tutti coloro che hanno voglia di sporcarsi di semplicità, per chi desidera andare via da un posto solo per il piacere ritornare e ritrovarlo identico a come l’ha lasciato, ma anche per chi ha voglia di scoprire una terra dal fascino misterioso e selvaggio.


Lasciati cullare dalle note dei cantautori siciliani per un viaggio al profumo di zagare, verso un mare incantevole, e città brulicanti di vita e di arte. Ascolta la nostra playlist Spotify Sicilia: il viaggio dei sensi.