Valtur si impegna a promuovere un modello di business sostenibile che, intimamente connesso ai suoi valori e alla sua mission, si propone un approccio rispettoso verso il territorio in cui opera, focalizzato sulle persone e sul loro benessere, eticamente responsabile e attento al futuro del pianeta. L’approccio di Valtur alla sostenibilità si declina in 4 cardini, riassunti nel concetto di: WE CARE, Comunità, Attenzione alle persone, Responsabilità sociale, Ecosostenibilità.
Bioarchitettura, sostenibilità sociale, attenzione all’alimentazione sana, alla raccolta differenziata, alla riduzione della plastica e al consumo idrico: sono solo alcune delle attività virtuose messe in atto dal resort, per offrire agli ospiti una vacanza 100% sostenibile.
Un business sostenibile che ha a cuore l'ambiente e le comunità locali. Attenzione agli sprechi idrici, differenziazione della raccolta dei rifiuti: in questo resort si moltiplicano le azioni concrete per tutelare l'angolo di paradiso che lo ospita, il Parco nazionale del Gargano.
La sostenibilità è centrale nel continuo sforzo di preservare e sostenere gli straordinari ambienti di queste isole. Vengono adottate quotidianamente le migliori pratiche sostenibili per garantire che le comunità e gli ambienti siano protetti, sensibilizzando anche i viaggiatori.
Energia prodotta da pannelli solari, acque di ricircolo, prodotti a km 0, compostaggio dei rifiuti, protezione e rigenerazione della barriera corallina. E non solo sostenibilità ambientale: Valtur contribuisce anche al benessere della comunità locale sostenendo l'ONG Zanzibar Help.
In questo resort adottiamo un modello di business etico con una politica di assunzione di dipendenti locali che facilita inclusione e sviluppo economico.
Minimizzare l'impatto sull'ambiente con attenzione agli sprechi di acqua e alla raccolta differenziata, tutelare le persone mediante una corretta informazione sulla sicurezza di ospiti e collaboratori e con la proposizione di stili di vita sani in villaggio: è il progetto etico e sostenibile del resort.
In questo resort adottiamo un modello di buisness etico con una politica di assunzione di dipendenti locali che facilita inclusione e sviluppo economico.
Proteggere l'ecosistema marino, lavorare ad una politica di gestione dei rifiuti e degli sprechi responsabile, collaborare felicemente con la comunità locale: sono le azioni virtuose che, ogni giorno, il resort si impegna ad adottare in nome della sostenibilità.
In questo resort adottiamo un modello di buisness etico con una politica di assunzione di dipendenti locali che facilita inclusione e sviluppo economico. Promuoviamo progetti per la salvaguardia dell’ambiente marino e le pratiche di riutilizzo e riciclo per un atteggemento consapevole verso l'ambiente.
Cosa significa per noi proteggere l'ambiente in cui siamo immersi? Gestire i consumi e i materiali di scarto in maniera responsabile, proteggere l'ecosistema che ci ospita e che rende il nostro villaggio così speciale, tutelare e motivare le persone che con noi collaborano e che sono nostre ospiti.
Minimizzare l'impatto sull'ambiente, ridurre gli sprechi di acqua, differenziare in maniera etica i rifiuti, selezione di risorse locali: il resort si impegna ogni giorno a mettere in pratica azioni virtuose, e sostenibili.
Attenzione agli sprechi e differenziazione nella raccolta dei rifiuti, innovazione tecnologica e attenzione al futuro del pianeta. La sostenibilità è, in questo resort, una pratica di cura quotidiana.
Attenzione agli sprechi e differenziazione nella raccolta dei rifiuti, innovazione tecnologica e attenzione al futuro del pianeta. La sostenibilità è, in questo resort, una pratica di cura quotidiana.
In un villaggio sostenibile, la riduzione dell'utilizzo della plastica è il primo obiettivo da perseguire, insieme all'attenzione allo stile di vita e all'alimentazione degli ospiti, alla riduzione degli sprechi nella gestione quotidiana del villaggio e con l'innovazione tecnologica al servizio di una vacanza responsabile.